Asilo di Via Monticelli, Salerno
Lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale finalizzati alla realizzazione di un asilo nido nella struttura scolastica comunale, situata alla via Monticelli- località Fuorni del Comune di Salerno
Stazione appaltante: Comune di Salerno.
L'intervento è finanziato attraverso POR Campania FESR 2014/2020 Asse 8- Obiettivo specifico 9.3 Azione 9.9.1
Dati tecnici
Anno 2020.
Luogo di esecuzione: Salerno, asilo di via Monticelli.
OG1, I.
L’edificio scolastico, costituito da un unico blocco a pianta rettangolare, è organizzato su un unico livello di estensione di circa 375 mq. Gli ambienti interni sono serviti da un ampio corridoio centrale. L’altezza dell’edificio è di 5,15 metri.
Le opere previste in progetto sono finalizzate ad adeguare la struttura scolastica alle esigenze correlate al servizio che si intende offrire, rivolto in particolare ai bimbi del quartiere Fuorni nella fascia di età compresa tra 0 e 3 anni.
Con la realizzazione di tale asilo nido, quale vuole essere questo di via Monticelli, si intende aggiungere un tassello alla strutturazione dei servizi socio-educativi sul territorio cittadino, focalizzando l’attenzione sulla conciliazione tra i tempi di lavoro e di cura familiare in risposta alle esigenze delle giovani coppie della città, costituendo inoltre un aumento degli standard qualitativi di vita dell’area Fuorni di Salerno.
L’appalto prevede la ristrutturazione e adeguamento dell’asilo di via Monticelli attraverso un importante e particolare attenzione dedicata all’articolazione degli spazi, all’ubicazione delle sorgenti di luce naturale, alla scelta degli arredi e dei materiali da utilizzare.
Le attività che saranno eseguite prevederanno:
– opere di scavo e demolizione (demolizione di pareti divisorie)
– opere in muratura (realizzazione di nuove tramezzature);
– sostituzione infissi e porte;
– rifacimento pavimentazione e rivestimenti interni ed esterni;
– revisione/adeguamento dell’impianto elettrico, della rete telefonica/telematica;
– rifacimento degli impianti di riscaldamento e condizionamento;
– realizzazione dell’impianto idrico-sanitario;
– opere di tinteggiatura;
– opere esterne;
– opere in copertura.