Assetto viario della città di Pagani (SA)
Riqualificazione dell'assetto viario di via A. De Gasperi, via Nazionale, via Mangioni, via S.Anna e via T.M. Fusco.
Stazione appaltante: Comune di Pagani (SA).
Il progetto è finalizzato al miglioramento della qualità della Via A. De Gasperi arteria nevralgica nel sistema di movimentazione, che nasce come strada statale, la ex SS 18, per divenire arteria urbana di grande comunicazione e collegamento con i maggiori punti di interesse.
Dati tecnici
La Via A. De Gasperi attraversa tutto il territorio comunale da est, confine con Nocera Inferiore, ad ovest, confine con Sant’Egidio del Monte Albino, e rappresenta lo snodo principale su cui convogliano tutte le arterie provenienti dai comuni vicini, per raggiungere luoghi di rilevanza strategica.
Son previsti interventi di manutenzione straordinaria riguardanti tratti di pavimentazione stradale e di marciapiedi particolarmente ammalorati.
I tratti interessati dall’intervento sono Via A. De Gasperi, Via Nazionale (Ex SS.18), Via Mangioni fino all’incrocio con Via Fiuminale, Via S. Anna e parte di Via T. M. Fusco ossia fino alla stazione ferroviaria di Pagani.
In particolare gli interventi consistono in:
• rifacimento totale dei manti stradali in conglomerato bituminoso, con ricarica della massicciata e stabilizzazione della stessa;
• verifica tratti condotti fognari per la raccolta delle acque meteoriche stradali;
• ricostruzione dei marciapiedi ove risultino indispensabili per la sicurezza della viabilità pedonale, nonché per i portatori di handicap;
• segnaletica stradale orizzontale