Piazza Marco Polo Nocera Superiore (SA)
Piazza Marco Polo Nocera Superiore (SA). Riqualificazione dello spazio urbano antistante la scuola Marco Polo su via Napoli e via Russo finalizzata alla realizzazione di una piazza, comprendente la ripavimentazione con materiali di pregio, la videosorveglianza, l'illuminazione pubblica secondaria e l'arredo urbano.
Il progetto proposto è relativo alla riqualificazione dello spazio urbano antistante la scuola Marco Polo, ubicata su Via Vincenzo Russo all'altezza dell'incrocio con Via Napoli, mediante la realizzazione di una piazza.
L'intento quindi è quello di creare uno spazio completamente ridisegnato che attraverso le sue nuove geometrie e i suoi arredi possa essere interpretato come punto di ritrovo per i cittadini.
Dati tecnici
WORK IN PROGRESS. L’idea progettuale parte dal presupposto che per la sua realizzazione è necessario annettere allo spazio in oggetto una piccola superficie presa dai giardini della scuola, arretrando quindi la sua recinzione e ampliando lo spazio occupato attualmente dai giardinetti pubblici.
La nuova piazza sarà composta da un ampio spazio urbano pavimentato, delimitato da alberature, al di sotto delle quali saranno previste delle panchine in CLS prefabbricato.
Sarà inoltre previsto un chiosco bar con antistante pergolato, atto ad ospitare rampicanti con l’intento di creare zone d’ombra, sia davanti al chiosco, che sulla lunga panca in cls prefabbricato